COVELLI SALUMI

Sede legale:

VIA GIUSEPPE DI VITTORIO, 2, ZONA PAIP

85026, PALAZZO SAN GERVASIO (PZ)

Sede operativa:

VIA GIUSEPPE DI VITTORIO, 2, ZONA PAIP

85026, PALAZZO SAN GERVASIO (PZ)

Telefono:+39 0972 45574
FAX:+39 0972 460921

E-mail: ordini@covellisalumi.it

Sito web: www.covellisalumi.it

Era il 1870 quando Rocco Basta avviò una rinomata macelleria sul corso principale di Palazzo San Gervasio.

Al nonno Rocco subentrò il figlio Andrea che continuò nella macelleria di famiglia la produzione delle specialità artigianali del luogo, proponendo alla sua selezionata clientela Lucaniche dolci e piccanti e tipiche Soppressate palazzesi.

Ormai alla terza generazione, oggi è Savino ad aver ereditato le tecniche della produzione salumiera lucana, seguendo ancora le tradizionali ricette e lasciando inalterati i criteri di selezione degli ingredienti.

Circa trent’anni fa Savino, con la moglie Maria, inaugurò il primo stabilimento moderno e attrezzato su una superficie di 300 mq per soddisfare la domanda sempre crescente di salumi tipici locali, che ormai la “macelleria del corso” non riusciva più a soddisfare. Fu allora che nacque il marchio “Covelli Salumi Lucani” e successivamente nel 2002 venne realizzato il nuovo impianto di produzione di circa 800 mq dove Savino e la moglie Maria, insieme ad un gruppo di affidabilissimi collaboratori specializzati, ancora oggi producono salumi di qualità, prevalentemente senza conservanti, tenendo fede ad una tradizione plurimillenaria e seguendo i procedimenti classici della raffinata arte della norcineria.